Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CHRONICLES - La web-series selezionata al Cefalu' Film Festival


CHRONICLES - La web-series selezionata al Cefalu' Film Festival
L’Aquilus Productions associazione culturale finalizzata alla produzione e distribuzione di prodotti multimediali, è felice di annunciare un importante traguardo raggiunto da “Chronicles”, la nuova Web-Series diretta da Luca Luongo. Chronicles, è stata infatti selezionata per il Festival del Cinema di Cefalù importante rassegna cinematografica nazionale che vuole favorire la diffusione e la comprensione della forma d’arte dei film a tema libero iscritti al suddetto Festival. L’iscrizione al Festival è assolutamente gratuita ed è possibile inviare la domanda di partecipazione non oltre il 30 Aprile, bisognerà aspettare invece la fine di luglio per conoscere i film ammessi alla fase finale.

Oltre al Festival di Cefalù, Chronicles è stata selezionata per altri Festival minori come il Lift-Off Filmmaker di Pinewood una vetrina di lancio per registi indipendenti desiderosi di farsi strada all’interno del mondo del cinema giunta ormai all’11° edizione. I finalisti avranno la possibilità di essere proiettati nel Regno Unito al Pinewood Studios. L’altro Festival per cui è stata selezionata la serie diretta da Luca Luongo è l’Indipendent Video Film Festival di Atene che presenta dal 1974 film indipendenti di tutto il mondo.

Chronicles, ripercorre contesti e luoghi della provincia meridionale italiana. La trama è un grande contenitore nel quale vengono sovrapposte diverse realtà identiche a tutte le altre periferie italiane come l’abitudine all’illegalità, l’aggressiva dei protagonisti e la finale resa dei conti tra le fazioni. La serie, interamente prodotta nell’entroterra dell’area nolana tra i paesi di Marigliano, Mariglianella e Brusciano, si compone di 3 episodi, il primo ha una durata di circa 14 minuti, il secondo di 22 minuti, mentre l’ultimo ha un minutaggio di 12 minuti.

04/05/2022, 08:19