Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' 11 - Sostiene MediCinema


CINE' 11 - Sostiene MediCinema
Per la sua XI Edizione, Ciné ha deciso di sostenere MediCinema Italia Onlus - Il cinema cura -, l’unica associazione che, dal 2013, utilizza la cineterapia negli ospedali e case di cura a scopo riabilitativo. L’unicità di MediCinema, ente non profit, è quella della realizzazione di veri spazi cinema senza barriere nelle strutture sanitarie italiane ove pratica l’utilizzo del cinema come terapia, monitorando e misurando i benefici prodotti a livello clinico.
In particolare, per ogni accredito venduto per l’adesione alla manifestazione, Ciné donerà 1 Euro a MediCine
ma, con l’invito a tutti i partecipanti ad unirsi alla campagna di raccolta fondi per questa importante missione, divulgando l’obiettivo della raccolta in tutti i materiali di comunicazione. Si potrà donare a MediCinema devolvendo il 5x1000 (C.F. 97659150151) oppure effettuando una donazione libera direttamente sul sito www.medicinema-italia.org/donazioni tramite carta di credito, Pay Pal o bonifico bancario. Ogni aiuto sarà davvero molto importante.

Durante la manifestazione che si terrà al PalaRiccione dal 5 all’8 luglio 2022, MediCinema Italia presenterà i risultati raggiunti con l’utilizzo del cinema a scopo terapeutico, saranno illustrati i progetti di ricerca in corso e gli obiettivi futuri.

L’incontro sarà un ulteriore momento di ringraziamento a tutti i distributori cinematografici che, in questi anni, hanno creduto e sostenuto MediCinema Italia, rendendo possibile il raggiungimento degli obiettivi della mission dell’organizzazione. Grazie ai grandi film italiani ed internazionali, l’organizzazione ha potuto sostenere oltre 35.000 malati e le loro famiglie durante la degenza in ospedale, migliorando in modo significativo la qualità della vita ed il benessere psicofisico di molte persone.

27/04/2022, 11:53