Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ANEC LAB - Il 10 e l'11 maggio a Riccione


ANEC LAB - Il 10 e l'11 maggio a Riccione
Il 10 e l’11 maggio, presso il Palazzo del Turismo di Riccione si terrà il primo Anec Lab, una 2 giorni di panel e incontri, promossa da Anec, in collaborazione con Cineventi, con il sostegno di ANICA, dedicata alla formazione degli esercenti cinematografici di tutta Italia, finalizzata all’approfondimento di strategie e strumenti per la promozione dei film in sala.

Anec Lab nasce come laboratorio teorico e pratico con l’intento di rafforzare il settore audiovisivo e di supportare il mercato cinematografico accrescendo le competenze delle persone che operano in questo settore, in particolare gli esercenti, rispondendo alla sempre più crescente domanda di figure esperte nel campo delle digital PR e della comunicazione attraverso i social network del prodotto cinematografico.

Saranno previsti incontri, studio di case history, panel e round table tenuti dai direttori marketing e dai referenti di società di distribuzione, quali 01 Distribution, Eagle Pictures, Lucky Red, Medusa, Universal, Vision, The Walt Disney Company, Warner Bros Entertainment. Le sessioni formative si completano, inoltre, con la presenza di professionisti specializzati nel settore della comunicazione legata al prodotto audiovisivo e nella produzione di contenuti digital (Brad&k Productions e Camelot) insieme ai content creator dei principali social network mondiali, Tik Tok e Meta. Previsto, in programma, anche un intervento organizzato da Cinetel.

15/04/2022, 11:46