Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

LONDON DOCUMENTARY FESTIVAL 21 - Premiato "The Lost Shoes"


LONDON DOCUMENTARY FESTIVAL 21 - Premiato
"The Lost Shoes/Le Scarpe Dimenticate" ha vinto il premio come miglior film al London International Documentary Festival, il festival annuale di documentari pi antico di Londra, BAFTA qualifier e dal 2013 festival membro dellAcademy of Motion Picture Arts and Sciences.

Patrick Hazard, direttore del festival, commentando i risultati, ha definito "The Lost Shoes" unopera eccezionale. Il film di Tomaso Aramini, co-diretto con Rafiqfuad Yarahmadi, impreziosito da collaborazioni di artisti importanti quali il regista danimazione Leonardo Carrano che per loccasione ha realizzato unanimazione rotoscopica originale e dal compositore e sound designer Eugenio Vatta.

Il film sta ottenendo un ottimo riscontro a livello internazionale in festival prestigiosi. Si ricorda il premio come miglior film straniero allHarrogate Film Festival e ad Angaelica negli USA, la partecipazione come film dapertura a Signes de Nuit Film Festival ad Urbino, la selezione nella sezione inchiesta allEurope Autour de lEurope a Parigi ed ancora la selezione al Chichester International Film Festival. A maggio verr proiettato a Filmaking for Change, festival di cinema di diritti umani il collaborazione con il governo di Navarra , a Pamplona.

07/04/2022, 15:33