!Xš‚‰

ANIMALE / UMANO - Eurimages finanzia
l'opera prima di Alessandro Pugno


ANIMALE / UMANO - Eurimages finanzia l'opera prima di Alessandro Pugno
Il Board of Management di Eurimages - fondo del Consiglio d’Europa ha reso noti i risultati del bando di co-produzione per l’anno in Corso.

Per la prima sessione del 2022 sono stati attribuiti 5,5 milioni di € circa a 23 progetti tra lungometraggi, documentary e film d’animazione.

Tra i 4 progetti italiani sostenuti dal Fondo - Istituito nel 1989 per sostenere finanziariamente le opere cinematografiche prodotte in coproduzione tra i paesi membri - c’è anche "Animale/Umano”, lungometraggio prodotto dalla torinese Redibis Film insieme a Pecado Films / First Draft (Spagna) e Una communion la pelicula (Messico) a cui è stato assegnato un contributo di 283.000 €.

Primo lungometraggio di finzione dell’autore piemontese Alessandro Pugno, “Animale/Umano" ha beneficiato sia del fondo di sostegno allo sviluppo Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Film Tv Development Fund sia del contributo del Piemonte Film Tv Fund (POR FESR Piemonte 2014-2020-Azione III 3c.1.2), fondo di sostegno alla produzione attivato dalla Regione Piemonte.

Attualmente il corso in Spagna, le riprese del film erano partite in gennaio in Piemonte, a Casale Monferrato, e proseguiranno sempre in Piemonte a fine Maggio.

03/04/2022, 19:37