Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PERFORMER IN UMBRIA - "Zattere" di Romano Reggiani


Arriva a Marsciano, l’attore e cantautore bolognese che presenterà il suo album d’esordio al Teatro “Concordia” venerdì primo aprile nell’ambito della rassegna “Performer in Umbria - PIU”


PERFORMER IN UMBRIA -
Romno Reggiani
Dopo l’anteprima nazionale di Montone dello scorso ottobre, ora è la volta di Marsciano. Sarà il Teatro “Concordia” ad ospitare, infatti, il secondo concerto umbro di Romano Reggiani & His Band, in programma per venerdì primo aprile, alle 21. Sarà lì che l’attore e cantautore bolognese presenterà al pubblico il suo primo album con brani italiani dal titolo “Zattere”.

Un appuntamento esclusivo, dal momento che - come spiegato dallo stesso autore - l’album, per ora, non verrà pubblicato, ma verrà presentato solo in alcuni festival e rassegne sparsi per l’Italia. “Chi vorrà ascoltare i miei brani - aveva infatti dichiarato Reggiani - potrà farlo solo partecipando ai concerti”. Una scelta dettata dalla volontà di contrastare quella che l’artista 27enne definisce “frenesia commerciale che punta a rendere tutto disponibile ovunque”. L’idea di Romano Reggiani è, invece, quella di regalare al pubblico un’esperienza unica, in cui a far da padrone è sì la musica - suonata e cantata -, ma anche l’interazione tra chi sta sul palco e chi invece siederà in platea.

Ad attendere il pubblico sarà un concerto diverso da quello più acustico di Montone. Presentendo “Zattere”, Reggiani aveva commentato: “Ci siamo abituati a pensare di avere tutto sotto controllo, ma in realtà siamo tutti su delle zattere in mare aperto e in balìa delle onde, stile ‘Cast Away’, e riusciamo a stare in piedi solo se siamo in grado di trovare il giusto equilibrio”.

L’appuntamento di Masrciano di venerdì primo aprile, sarà il quinto dei sei appuntamenti gratuiti della nuova rassegna di spettacoli dal vivo “Performer in Umbria - PIU”, promossa dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Aurora” APS e realizzata con il sostegno dei fondi del “POR FESR Umbria 2014-2020 - Az. 3.2.1 - Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.

28/03/2022, 13:38

La Redazione