!Xš‚‰

LARVAE - Proiezione il 28 marzo al Cinema Massimo di Torino


LARVAE - Proiezione il 28 marzo al Cinema Massimo di Torino
Lunedì 28 Marzo 2022 alle ore 21:00 al Cinema Massimo di Torino (Via Verdi, 18) verrà presentato “LARVAE”, cortometraggio scritto e diretto da Alessandro Rota.

La proiezione verrà introdotta da Steve Della Casa alla presenza del cast artistico e tecnico.

Torino, 1909. Cesare Lombroso giunge nell'isolata villa di Lazar, un anziano illusionista. Lombroso, che negli ultimi anni si è dedicato allo studio dello Spiritismo, pone una sfida a Lazar: dimostrare che il sovrannaturale esista e che possa essere la causa di un efferato delitto. Cosa può aver scatenato la furia omicida nel giovane seminarista Tommaso e cosa lo lega alle presunte facoltà paranormali di La-zar e a suo figlio Lorenzo? È solo illusionismo o c'è qualcosa di reale? L'antica e decadente villa di Lazar nasconde molte verità e la visione scientifica di Lombroso dovrà aprirsi a nuove prospettive.
Larvae si muove tra scienza, verità nascoste e forze ignote. Ma non solo: ci racconta del lato oscuro, dell'inesplicabile, delle conseguenze dei sentimenti umani.
.
Gli interpreti sono Roberto Accornero (Lombroso), Stewart Arnold (Lazar), Niccolò Fontana (Lorenzo) e Fabio Renis (Tommaso).

27/03/2022, 18:05