Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LUIGI PROIETTI DETTO GIGI - Edoardo Leo presenta
il film il 5 marzo al The Space Cinema Moderno


LUIGI PROIETTI DETTO GIGI - Edoardo Leo presenta il film il 5 marzo al The Space Cinema Moderno
In occasione dell’uscita nelle sale italiane, il 3 marzo scorso, il regista di “Luigi Proietti detto Gigi”, il nuovo docufilm di Edoardo Leo, farà un saluto al pubblico romano di The Space Cinema Moderno il prossimo 5 marzo.

Il film ripercorre la carriera e la vita di Gigi Proietti, icona del cinema e teatro italiano. Un ritratto veritiero che si sofferma nella narrazione sull’uomo di spettacolo: il regista ha filmato Proietti in ogni suo spettacolo, dalle prove al backstage e riporta anche un’intervista con l’artista, l’ultima prima della sua scomparsa avvenuta nel novembre del 2020. Non solo, ad avvalorare il grande talento di Proietti sono le testimonianze delle persone più care all’artista: la famiglia, gli amici e i colleghi che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui come Renzo Arbore, Fiorello, Loretta Goggi, Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann e Marco Giallini.

L’appuntamento in sala è per sabato 5 marzo 2022 quando il regista incontrerà gli spettatori presenti alla fine dello spettacolo delle 18:50 e prima dello spettacolo delle 21:30.

04/03/2022, 14:26