!X

LOCARNO SHORTS WEEKS 4 - Vince "Spotted Yellow"


LOCARNO SHORTS WEEKS 4 - Vince
Il cortometraggio iraniano della giovane regista Baran Sarmad trionfa alla quarta edizione dellevento del Locarno Film Festival andato in scena online per tutto il mese di febbraio
Le Locarno Shorts Weeks hanno il collo lungo. Spotted Yellow, di Baran Sarmad, il cortometraggio vincitore della quarta edizione dellevento off e on-demand del Locarno Film Festival. Roya e la sua giraffa hanno conquistato le migliaia di spettatori che nel corso di tutto il mese di febbraio hanno popolato la sala virtuale del Festival, assegnando a Spotted Yellow, il film pi votato in assoluto, un punteggio medio di 4.9 (su 5), risultato anche il film pi votato in assoluto.

Dal Brasile di Camila Kater, vincitrice delledizione 2021 con Carne, il Locarno Shorts Weeks Audience Award offerto da Swiss Life arriva dunque in Iran, casa e set di Baran, premiando nuovamente una giovane autrice. A conquistare il pubblico sono state le sue atmosfere sospese e delicatamente fotografate, le sue tinte gialle a fare da ponte tra luniverso umano e quello animale, per poi fare ritorno in un viaggio che affronta e racconta laccettazione di s. E ancora, in questo suo percorso magico, silenzioso e leggero, quel suo surreale parallelepipedo giallo, quel gigantesco origami con il collo lungo, bizzarro coinquilino dellesistenza di Roya, interpretata da Shadi Karamroudi.

03/03/2022, 16:54