Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

MILANO BLACKOUT 3 - “The taste of ginger” vince la terza edizione


MILANO BLACKOUT 3 - “The taste of ginger” vince la terza edizione
Si č appena concluso il III Milano Blackout, proposto dall’Universitŕ Popolare Artinmovimento e dall’Associazione Culturale Systemout, on demand sul canale Vimeo dedicato, a causa della situazione di incertezza legata alla pandemia.

497 sono stati i film ricevuti da tutto il mondo per la terza edizione di questa rassegna la cui commissione giudicatrice ha decretato all’unanimitŕ vincitore il film francese “The taste of ginger” diretto da Jean-Robert Thomann che affronta il tema della sofferenza all'interno della coppia, con estrema sensibilitŕ, senza mai essere troppo esplicito. Una regia e un montaggio che ci mostrano un prodotto di notevole manifattura, nonostante la giovane etŕ di chi l'ha realizzato.

“Stiamo facendo di tutto affinché la prossima edizione sia di nuovo finalmente live. Tutto dipenderŕ dalle restrizioni. Come il nostro pubblico si ricorda, il Milano Blackout si svolse in presenza prima della pandemia presso “Il Cinemino” di via Seneca n. 6. Questi due anni di transizione ci hanno dimostrato che serve cautela prima di ritornare a riempire un evento. Speriamo di poterlo giŕ fare dalla prossima edizione”, afferma Annunziato Gentiluomo, Presidente dell’Universitŕ Popolare ArtInMovimento.

22/02/2022, 08:26