!Xš‚‰

IL FILO INVISIBILE - Salvo Saverio D’Angelo firma il brano
"Beautiful life (Love is Around)" della colonna sonora


IL FILO INVISIBILE - Salvo Saverio D’Angelo firma il brano
Il 21 febbraio 2022 esce il singolo “Beautiful life (Love is Around)” dell'attore e produttore catanese Salvo Saverio D’Angelo (SSD Project) in collaborazione con Donata Brischetto, finalista dell’ultima edizione di The Voice Senior. Il brano è la colonna sonora del film "Il Filo Invisibile" del regista Marco Simon Puccioni in uscita nelle sale lo stesso giorno e su Netflix dal 4 marzo. "Beautiful life (love is around)", celebra la vita magica e imprevedibile e l’amore in tutte le sue forme, motivo della nostra esistenza.

Salvo Saverio D’Angelo classe 1975, nasce a Catania in Sicilia. Inizia i primi passi nel mondo della musica a 16 anni come conduttore e dj radiofonico in una piccola radio locale. Alternava l’amore per la musica con il cinema, da piccolo amava giocare con i suoi amici, spesso nel ruolo di regista, filmava, con una piccola telecamera, storie per lo più divertenti e sognava guardando i film di diventare un attore. Questo desiderio lo spinse, una volta ottenuta la maturità, a trasferirsi a Roma .

Arrivato nella capitale inizia un percorso fatto di studi artistici (recitazione, dizione, conduzione). Muove i primi passi partecipando a spot televisivi nazionali e Internazionali a telepromozioni e subito dopo divenne uno dei ragazzi di Domenica in su Raiuno. Successivamente, sarà l’inviato del programma "Alla gallina abbuffata" su Raidue e poi conduttore e autore televisivo di diversi programmi trasmessi sul circuito nazionale Cinque Stelle Group. Compiuti i 30 anni decide di interrompere l’esperienza televisiva per ritornare alle sue più grandi passioni: il cinema e la musica.

Comincia così una bella collaborazione con l’attrice Antonella Ponziani e il regista Mario Spinocchio appena rientrato dai suoi studi di regia da Los Angeles .

Riprende gli studi di recitazione e frequenta vari corsi e masterclass fra questi anche l’ Actors planet di Rossella Izzo. Comincia, così a prendere parte ad alcuni ruoli di rilievo nei film Gloss di Valentina Brandolini, Vento Grecale di Mario Spinocchio, L’eremita di Al Festa, Baci salati di Antonio Zeta, Impunito di Mario Spinocchio, In questo mondo di eroi di Francesco Di Chio, Tu sei lei di Rossella Izzo, Liberi di sognare di Stefano Reali , Sei nell'anima regia di Federico Moccia, Donald sunny regia di Niccolò Scaglia, Per i nemici Nora di Mario Spinocchio, Viola non è il mio nome regia di Cinzia Scaglione, "Mia" regia Mario Spinocchio, “ Freddo di marzo" regia di Mario Spinocchio e nel 2021 a teatro con "Rovistando tra …" al teatro Petrolini

Nel 2018 inizia a comporre, da autodidatta, le prime musiche elettroniche, Durante il Lockdown, la produzione musicale diventa il motivo della sua esistenza. A Dicembre 2020, esce sulle piattaforme digitali musicali un primo brano intitolato Born con l’acronimo SSD Project, un esperimento streammato più di 50.000 mila volte . Per questa occasione Beautiful life (love is around) esce in una versione radiofonica più esplosiva che mai.

Il 28 febbraio 2022 invece esce il videoclip che sarà in concorso alla prossima edizione XIX Roma videoclip festival ideato e diretto da Francesca Piggianelli.

10/02/2022, 13:14