Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GRETA E LE FAVOLE VERE - Finite le riprese in Trentino


Le riprese del film, hanno avuto una durata di sei settimane e si sono svolte tra Roma e il Trentino-Alto Adige


GRETA E LE FAVOLE VERE - Finite le riprese in Trentino
Sono terminate ieri in Trentino-Alto Adige le riprese del film GRETA E LE FAVOLE VERE, diretto da Berardo Carboni (Youtopia) e scritto da Berardo Carboni, Fabio Di Ranno e Valeria Giasi.

Le riprese del film, hanno avuto una durata di sei settimane e si sono svolte tra Roma e il Trentino-Alto Adige.

Prodotto da Martha Capello e Ilaria Dello Iacono per Pegasus e Vision Distribution, con Rai Cinema e Giovanni Cova per QMI, GRETA E LE FAVOLE VERE, è interpretato da Raoul Bova, Donatella Finocchiaro, Sabrina Impacciatore, Federico Cesari, Demetra Bellina, i giovanissimi Sara Ciocca e Mattia Garaci e con Darko Perić (Helsinki ne “La casa di carta”).

L’opera ha ricevuto il sostegno da parte del Mic - Direzione Generale Cinema e della Trentino Film Commission.

Ilaria Dello Iacono, fondatrice di Pegasus, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di puntare su una pellicola per famiglie, che può vantare un talentuoso regista visionario come Berardo Carboni e un cast di altissimo livello, uniti per raccontare questa fiaba bellissima. Una fiaba contemporanea che sa parlare al cuore degli spettatori perché affronta in modo emozionante un tema che ci coinvolge e ci coinvolgerà sempre di più: la tutela dell’ambiente, la protezione delle meraviglie della natura che rendono unico questo pianeta, di cui il territorio del Trentino-Alto Adige ne è una impressionante manifestazione. Pegasus è concretamente impegnata sul fronte dell’eco-sostenibilità, poiché rispetta il più possibile nei set delle produzioni e nei propri uffici i criteri dell’economica circolare”.

31/01/2022, 11:02

Silvia Nobili