Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LIGHTS ON - Un successo tra Berlinale e Oscar


LIGHTS ON - Un successo tra Berlinale e Oscar
LIGHTS ON, distributore internazionale di film con sede a Torino, porta alla 72° edizione della Berlinale cinque cortometraggi del suo catalogo. Further and Further Away di Polen Ly (Cambogia), El sembrador de estrellas di Lois Patiño (già regista di due lungometraggi acclamati dalla critica), Four Nights di Deepak Rauniyar (Nepal) e due film dalla Grecia incentrati sul mondo dell'infanzia e dell'adolescenza: Memoir of a Veering Storm di Sofia Georgovassili e To Vancouver di Artemis Anastasiadou.
Le selezioni alla Berlinale 2022 si aggiungono agli altri successi di inizio anno: sette film selezionati al Festival du court métrage de Clermont-Ferrand 2022 (una delle vetrine più importanti al mondo nel settore dei cortometraggi) e la selezione del film The Criminals di Serhat Karaaslan nella short list per gli Oscar 2022.

Nata a Torino nel 2015, Lights On si è rapidamente posizionata tra i principali distributori del cortometraggio nel panorama internazionale graze ad un attento lavoro di scouting e ricerca di registi emergenti in tutto il mondo. Selezionando solo pochi titoli di qualità all'anno, Lights On è diventato presto un punto di riferimento per i festival internazionali presentando cortometraggi di giovani talenti in festival quali Cannes, Berlinale, Locarno, Toronto, Sundance, Raindance, Busan, Tampere. La società è attualmente gestita da Flavio Armone, uno dei co-fondatori di Lights On.

17/01/2022, 15:21