Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FASHION FILM FESTIVAL 2022 - In finale il corto di Stefania Rocca


FASHION FILM FESTIVAL 2022 - In finale il corto di Stefania Rocca
Il cortometraggio The Dreamers’ Room, nato dalla volontà di esaltare l’ultima collezione di futuroRemoto attraverso le suggestioni oniriche di Stefania Rocca, è stato selezionato in occasione dell’ottava edizione del FASHION FILM FESTIVAL MILANO, che quest’anno si terrà dal 14 al 18 gennaio 2022, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia.

Il cortometraggio, scritto e diretto da Stefania Rocca e che vede come protagonista l’attrice Serra Yilmaz, è la rappresentazione di un sogno e, come in tutti i sogni, il possibile si unisce a ciò che non lo è per cui vari momenti della vita presente o passata si sovrappongono e si confondono…uno scendere che porta a un salire verso un fuori, verso un vortice e una passione…insomma, alla vita!! Un video quindi dove la magia del cinema e l’arte del gioiello si sono fuse per presentare l’ultima collezione di futuroRemoto di Gianni De Benedittis: quindici pezzi in argento e oro progettati in 3D e realizzati a mano con la tecnica della microfusione.

Il progetto concorre per il premio People’s Choice Digital Award che verrà assegnato tramite una votazione democratica ed aperta a tutti.

L’ottava edizione si svilupperà su tre piattaforme in contemporanea: quella di Camera Nazionale della Moda Italiana (fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it), il sito ufficiale del Festival (fashionfilmfestivalmilano.com) e la prestigiosa piattaforma di streaming cinematografico MyMovies.it.

L’accesso al Festival sarà gratuito e aperto a tutti previa registrazione disponibile a par­tire dal 13 dicembre sul sito ufficiale del festival fashionfilmfestivalmilano.com e chi si registra riceverà il 14 gennaio, primo giorno del Festival, una mail di conferma e accesso alla piattaforma.

FASHION FILM FESTIVAL MILANO continua il suo impegno nel condividere la creatività con la città, invitando il pubblico a scoprire i vincitori e nominati 2022 in due mostre in contem­poranea: I Digital Awards FFFMilano verrano trasmessi nello spazio Urban Center del Co­mune di Milano presso Triennale Milano e allo stesso tempo all’interno del MIAC - il Museo dell’Audiovisivo e del Cinema di Cinecittà a Roma.

14/01/2022, 12:52