Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BUON VIAGGIO RAGAZZI - Terminate le riprese
del film di Riccardo Milani


Nel cast Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Nicola Rignanese e con Fabrizio Bentivoglio.


BUON VIAGGIO RAGAZZI - Terminate le riprese del film di Riccardo Milani
Credito: photo by Claudio Iannone
Sono terminate a Roma le riprese di BUON VIAGGIO RAGAZZI, il nuovo film di Riccardo Milani che vede ancora una volta protagonista Antonio Albanese, con Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Nicola Rignanese e con Fabrizio Bentivoglio.

Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, per sbarcare il lunario, Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, accetta un lavoro come insegnante di un laboratorio teatrale all'interno di un istituto penitenziario.
All’inizio titubante, scopre del talento nella improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro.
Antonio riesce a convincere la direttrice del carcere a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale.
Giorno dopo giorno i detenuti si arrendono alla risolutezza di Antonio e si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell'arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa. Così quando arriva il definitivo via libera, inizia un tour trionfale.

BUON VIAGGIO RAGAZZI, scritto da Michele Astori e Riccardo MIlani, è tratto dal film "Un Triomphe" scritto da Emmanuel Courcol e Thierry de Carbonnières, diretto da Emmanuel Courcol, liberamente ispirato alla vera storia di Jan Jonson e prodotto da Agat Films & Cie, Marc Bordure Robert Guédiguian. Il film è prodotto da Palomar e Wildside, società del gruppo Fremantle, con Vision Distribution. Il film sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

16/12/2021, 12:37