Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RUSKINO 2021 - Dal 13 al 15 dicembre a Venezia


RUSKINO 2021 - Dal 13 al 15 dicembre a Venezia
Dal 13 al 15 dicembre si terrà l’edizione 2021 di Ruskino a Ca’ Foscari, il festival annuale di cinematografia russa contemporanea organizzato dal Centro Studi sulle Arti della Russia (CSAR) dell’Università Ca’ Foscari Venezia in collaborazione con il Centro dei Festival Cinematografici e dei Programmi Internazionali della Federazione Russa. Le proiezioni di quest’anno saranno dedicate al bicentenario della nascita di Fëdor Michajlovič Dostoevskij.

Il festival si svolgerà in forma mista, con la prima giornata in presenza e la proiezione dei film anche online che saranno disponibili gratuitamente sul canale YouTube dello CSAR a partire dal giorno e dall’ora indicati in programma, fino a venerdì 17.

In occasione dell’evento in presenza presso l’Auditorium Santa Margherita il 13 dicembre si svolgeranno anche le premiazioni e le proiezioni dei migliori sottotitoli realizzati nell’ambito del concorso per le scuole secondarie di secondo grado. Il concorso è un'occasione per avvicinare gli studenti alla cultura e alla cinematografia russa, ma anche alla scoperta di una possibile professione futura.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione scrivendo all’indirizzo [email protected] (per accedere si dovrà esibire la certificazione verde Covid19 (Green Pass) in corso di validità.

Per informazioni scrivere a [email protected] o a [email protected].

09/12/2021, 12:44