!Xš‚‰

L'OCCHIO DI VETRO - Disponibile su CG Digital,
Apple Tv, iTunes, Chili e Google Play


L'OCCHIO DI VETRO - Disponibile su CG Digital, Apple Tv, iTunes, Chili e Google Play
Grazie a Istituto Luce Cinecittà e CG Entertainment è ora disponibile in Prima Visione On Demand L’OCCHIO DI VETRO di Duccio Chiarini: è possibile noleggiare in formato digitale il film sulle piattaforme CG Digital, Apple TV, iTunes, Chili e Google Play.

Con L’OCCHIO DI VETRO - Miglior Documentario Italiano al 61° Festival dei Popoli - Chiarini intraprende un viaggio nei ricordi della propria famiglia alla ricerca di risposte rimaste a lungo taciute e allo stesso tempo traccia uno spaccato della memoria del nostro paese.

26 aprile 1945. Ferruccio Razzini, un ragazzo di quindici anni figlio di un eroe della Prima Guerra Mondiale, si ritrova a combattere tra le fila degli ultimi difensori della Repubblica di Salò. Ne scrive giorno per giorno in un diario in cui racconta anche i destini delle due sorelle maggiori, Liliana e Maria Grazia, sposate l’una a un fascista l’altra a un partigiano comunista. Il ragazzo è un vecchio zio del regista che, guidato da quel diario, inizia una ricerca nel passato della sua famiglia.

07/12/2021, 11:51