Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MOVIE TO MUSIC 1 - L'11 dicembre a Roma la prima edizione


MOVIE TO MUSIC 1 - L'11 dicembre a Roma la prima edizione
Sabato 11 dicembre alle ore 20:30 si terrà al Teatro Palladium la serata-evento dedicata alla prima edizione del Premio “Movie to Music”, volto a valorizzare le produzioni cinematografiche di argomento musicale.

Organizzato dalla Fondazione Roma Tre Teatro Palladium con la direzione artistica della critica e giornalista cinematografica Paola Casella, il premio è suddiviso in cinque categorie: Miglior film biografico su un musicista, Miglior musical cinematografico, Miglior cortometraggio su un mestiere della musica, Miglior film su un luogo della musica, Miglior film su una performance musicale.

I vincitori premiati nella serata dell’11 saranno scelti da un comitato di selezione composto dal presidente della Fondazione Roma Tre Teatro Palladium Luca Aversano, dal consigliere di Amministrazione Giandomenico Celata, dal docente dell’Università Roma Tre Vito Zagarrio e dalla direttrice artistica Paola Casella.

Tra gli ospiti della serata Andrea e Marco Morricone, l'attrice Licia Maglietta e tanti altri. Durante la cerimonia verrà inoltre lanciato un concorso dedicato agli studenti in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, in cui verrà proposto di realizzare un cortometraggio a tema musicale in vista della prossima edizione del Premio.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Vi chiediamo la cortesia di confermare la vostra partecipazione alla mail [email protected]

01/12/2021, 16:15