Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FESTIVAL DI SPELLO - Le Paralimpiadi, Sport e Cinema


L’appuntamento è per sabato 11 dicembre al Palasport di Marsciano. Ad intervenire il Comune, il Coni, il Cip, la Rai, l’Acsi ed una rappresentanza di atleti


FESTIVAL DI SPELLO - Le Paralimpiadi, Sport e Cinema
Nuovo appuntamento per il Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri - Le Professioni del Cinema. Sabato 11 dicembre, alle 10.30, al Palasport “Maria Stella Pippi e Marcello Tiberi” di Marsciano si terrà la conferenza “Paralimpiadi, sport e cinema”.

“L’evento - spiega la presidente dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale ‘Aurora’ Aps, Donatella Cocchini - ha come obiettivo quello di accendere i riflettori sugli atleti disabili per far capire ai più giovani come, grazie alla motivazione e alla volontà, il corpo non rappresenta un limite per l’uomo, neppure quando bisogna fare i conti con la disabilità”.

L’incontro coinvolge varie anime del mondo sportivo, ma non solo. Ad intervenire saranno anche le istituzioni comunali di Marsciano e rappresentanti della Rai che hanno sposato il progetto promosso dal Festival del Cinema di Spello. A prendere la parola saranno, infatti, per l’occasione il direttore di Rai per il sociale, Giovanni Parapini, il sindaco di Marsciano, Francesca Mele, il vicesindaco con delega alla Cultura, Andrea Pilati, l’assessore alle Politiche sociali, Manuela Taglia, e il disability manager, Massimo Rolla.

Presenti anche il presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza, il numero uno del Comitato italiano paralimpico dell’Umbria, Gianluca Tassi, e il dirigente della rappresentativa italiana Acsi, Cinzia Falcinelli. Il mondo dello sport paralimpico sarà inoltre rappresentato da Maria Chiara Valentina Di Sabatino atleta Acsi e Silvio Bartolini referente Baskin. L’incontro sarà moderato dal telecronista sportivo Rai, Sandro Fioravanti.

01/12/2021, 13:17