Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GIORNATE DEL CINEMA EUROPEO - Dal 10 al
12 dicembre alla Cineteca Milano MEET


GIORNATE DEL CINEMA EUROPEO - Dal 10 al 12 dicembre alla Cineteca Milano MEET
Dal 10 al 12 dicembre 2021 Cineteca Milano MEET propone le GIORNATE DEL CINEMA EUROPEO 2021, una rassegna con una selezione della produzione cinematografica europea degli ultimi anni, che si terrà nella sala appena ristrutturata Cineteca Milano Meet (ex Spazio Oberdan), gestita da Cineteca Milano.

Dopo il grande successo degli anni precedenti, gli istituti culturali europei e le missioni diplomatiche riunite nel Cluster EUNIC Milano, invitano il pubblico milanese alla quarta edizione delle Giornate del cinema europeo.

I nove film in programma attraversano generi differenti, dalla commedia noir al dramma sociale, proponendo, con quella ricchezza culturale che da sempre caratterizza questo ciclo, affascinanti storie di personaggi fantastici o reali sempre vicini al vissuto e ai sentimenti umani.

I paesi e gli enti rappresentati in questa edizione sono: Francia, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svizzera, Polonia, Ungheria e Wallonie-Bruxelles International.

La rassegna sarà inoltre arricchita da due incontri speciali con gli autori: avremo infatti il piacere di ospitare in sala per un dibattito i registi Nicolàs Pacheco, alla sua opera prima con Jaulas, film dalla bellezza sofisticata e dall'estetica "alla Wes Anderson", e Michele Pennetta, regista de Il mio corpo, piccolo gioiello fra documentario e finzione, ambientato in Sicilia.

30/11/2021, 18:00