Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

LOGOS ZANZOTTO - Doppio appuntamento in Galles e a Parigi


LOGOS ZANZOTTO - Doppio appuntamento in Galles e a Parigi
"Logos Zanzotto", il documentario di Denis Brotto dedicato al grandissimo poeta del
paesaggio nel centenario dalla sua nascita, continua il suo viaggio valicando i confini nazionali per approdare in Galles prima e a Parigi dopo.

Appuntamento quindi il 20 novembre alle 17,30 allo Snowcat Cinema di Penarth in collaborazione con lItalian Cultural Centre Wales; per poi spostarsi il 26 novembre alle 19 allIstituto Italiano di Cultura di Parigi allinterno delle iniziative collegate alla tre giorni (25/27 novembre) del Convegno internazionale: Zanzotto europeo: la sua "poesia di movimento".

Lappuntamento gallese si inserisce, invece, in una serie di appuntamenti che, mettendo al centro la poesia, andranno ad indagare se pure in pillole larte italiana per raccontarla al pubblico del Wales che, lo ricordiamo, vanta una numerosa comunit italiana erede degli insediamenti gi dalla fine dell800 e degli inizi del 900.

Fra le iniziative la presentazione di Tempo. Excursions in 21th Century Italian Poetry, una raccolta sulla poesia italiana di questo primo scorcio di secolo a cura di Luca Paci, co-director dellItaliana Cultural Centre Wales. E una serata dedicata al retaggio della poesia dantesca nella lirica nellinterpretazione del tenore Richard Parry, al pianoforte Chris Glynn.

17/11/2021, 18:08