Fondazione Fare Cinema
!X

MARE FUORI - SECONDA STAGIONE - Musiche di Stefano Lentini


Il compositore e polistrumentista ha diretto, grazie al contributo de LOrchestra del Cinema e dei prestigiosi Forum Studios di Roma, unambiziosa produzione musicale, ampliando i confini dellinedita fusione tra pop e sacro.


MARE FUORI - SECONDA STAGIONE - Musiche di Stefano Lentini
Stefano Lentini si riconferma autore della colonna sonora di Mare Fuori 2, il nuovo capitolo dellattesissima fiction targata Rai 2, in uscita oggi mercoled 17 novembre 2021 su tutte le piattaforme digitali, in concomitanza con la messa in onda della prima puntata.

Il compositore e polistrumentista di fama internazionale ha diretto, grazie al contributo de LOrchestra del Cinema e dei prestigiosi Forum Studios di Roma, unambiziosa produzione musicale, ampliando i confini dellinedita fusione tra pop e sacro. Lo straordinario successo ottenuto lo scorso anno dalla soundtrack della serie dimostrato dai numeri ottenuti: oltre 4 milioni di views su Youtube e pi di 2,5 milioni streaming su Spotify, conquistando per settimane la playlist "Viral 50 Italia.
Nella seconda stagione si rinnova la preziosa collaborazione con Raiz, nella canzone Amore che fa male con la partecipazione dei due giovani attori e protagonisti, Cardiotrap (Domenico Cuomo) e Gemma (Serena Codato).

"Mi chiedo sempre cosa fa la musica, a chi parla, quale messaggio veicoli" - racconta Stefano Lentini - "Credo che in parte la sua magia risieda nel riuscire ad elevare la comunicazione su un piano inconscio, a dire e a far dire cose inesprimibili. Quel senso di sospensione che ti d una bella canzone o una sinfonia, o ladrenalina del rock pi duro, tutto ti getta in una dimensione diversa da quella in cui ti trovi. Per questo in tante culture la musica in rapporto con la spiritualit. Maneggiare le note avere la fortuna di manovrare una bacchetta magica ma bisogna essere cauti, rispettosi. Mare Fuori nata in questo modo, con lidea di trovare un linguaggio dellanima per storie crude, tossiche, salvifiche e di speranza".

17/11/2021, 15:13