!Xš‚‰

ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN 8 - Al via la manifestazione
dedicata al cinema italiano


ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN 8 - Al via la manifestazione dedicata al cinema italiano
Il cinema italiano torna protagonista nella capitale tedesca per l’ottavo anno consecutivo.

Nove film in competizione per il premio del pubblico con sei anteprime tedesche, i business days promossi da Anica e Ministero della Cultura, la tradizionale retrospettiva, una serie di incontri e presentazioni dedicati alla promozione culturale e turistica dell’Italia.

Oltre a "Caro diario" (sabato 13 novembre, ore 20), il programma cinematografico prevede anche le proiezioni di "Cosa sarà" di Francesco Bruni (mercoledì 10 novembre, ore 18), "Marx può aspettare" di Marco Bellocchio (mercoledì 10 novembre, ore 20), "Il cattivo poeta" di Gianluca Jodice (giovedì 11 novembre, ore 18), "Qui rido io" di Mario Martone (giovedì 11 novembre, ore 20), "I predatori" di Pietro Castellitto (venerdì 12 novembre, ore 18), "Let’s kiss" di Filippo Vendemmiati (venerdì 12 novembre, ore 20), "I giganti" di Bonifacio Angius (sabato 13 novembre, ore 15) e "Ariaferma" di Leonardo Di Costanzo (sabato 13 novembre, ore 17.00).

Saranno ospiti dell’evento berlinese - Franco Grillini, Filippo Vendemmiati, Leonardo Di Costanzo, Michele Manca e Riccardo Bombagi.

Il festival é accompagnato dalla mostra fotografica "L’Italia nel cinema, il cinema in Italia: The Young Pope, The New Pope, Catch-22" inaugurata sabato 16 ottobre e che si concluderà domenica 14 novembre 2021.
Un viaggio in Italia attraverso il cinema e gli scatti di tre grandi fotografi, Philippe Antonello, Gianni Fiorito e Stefano Cristiano Montesi, sui set di alcuni tra i più importanti film e serie tv degli ultimi anni: The Young Pope e The New Pope di Paolo Sorrentino, Catch-22 di George Clooney, Grant Heslov e Ellen Kuras e Freaks Out di Gabriele Mainetti.

Sia il festival che la mostra fotografica avranno come sede il Kino in der Kulturbrauerei nel quartiere di Prenzlauer Berg.

I biglietti delle proiezioni saranno disponibili sul sito del festival e presso la biglietteria del cinema.

L’Italian Film Festival Berlin è organizzato dal Tuscia Film Fest con il supporto della Direzione Generale Cinema del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, di Anica, dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, dell’Ambasciata d’Italia in Germania, del Comune di Viterbo e di Casa Civita.

10/11/2021, 08:20