!X

TORINO FILM FESTIVAL 39 - Limmagine ufficiale


TORINO FILM FESTIVAL 39 - Limmagine ufficiale
Un manifesto strappato su un muro della citt racconta il cinema del passato, del presente e del futuro e diventa un invito al Torino Film Festival pieno di entusiasmo per il ritorno in sala.

Limmagine del 39 Torino Film Festival un art-work di grafica urbana scritta con la plastilina e realizzata con il collage, il dcollage e il collage digitale.

Uno strappo, un rapido movimento, una scossa, unemozione, uno squarcio su un futuro tutto da ripensare e da re-immaginare.

In una sala cinematografica gli spettatori guardano il film di una Torino immaginaria, popolata di oggetti e animali, figure del cinema, sul set, danzanti o in bicicletta.

I personaggi che affollano lo schermo raccontano 100 e pi anni di cinema, dal muto al contemporaneo, attraversano i generi e le arti sorelle, rendendo omaggio a Jean-Paul Belmondo, attore simbolo della Nouvelle Vague, recentemente scomparso. Ma soprattutto raccontano i 39 anni del Torino Film Festival, il sodalizio con il Museo Nazionale del Cinema e il forte legame che Torino ha con il cinema fin dalla sua nascita.

03/11/2021, 12:38