Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NEFERTINA SUL NILO - Dal 1 novembre su Rai YoYo e RaiPlay


Ventisei nuovi episodi da 13 minuti, disponibili anche su Rai Play, per unire divertimento, avventura e qualche assaggio di informazione storica.


NEFERTINA SUL NILO - Dal 1 novembre su Rai YoYo e RaiPlay
Dopo i primi ventisei episodi andati in onda ad aprile, ambientata nell’Antico Egitto, torna la serie animata "Nefertina sul Nilo", protagonista una bambina di 8 anni dotata di inesauribile curiosità e grande coraggio, dal 1 Novembre su Rai YoYo dal lunedì al venerdì alle 18:25 e dal 4 Novembre tutti i giorni anche alle 11:25.

Le avventure mistery di Nefertina sono presenti anche in tutte le librerie d'Italia con i primi numeri della nuova collana pubblicata da DeAgostini: due story-book brossurati, contenenti ciascuno due racconti tratti dagli episodi della serie animata, e due sticker-album.

Un viaggio in cui la coraggiosa Nefertina e i suoi amici accompagnano i bambini alla scoperta dell’Antico Egitto. Storie gioiose fondate su valori solidi come le pietre delle piramidi: amicizia, lealtà, senso di giustizia e desiderio di imparare.

Nefertina, figlia dello scriba del Faraone, dotata di una capacità unica per l’epoca: sa leggere e scrivere! Per questo aspira a diventare la prima scriba-reporter della storia dell’Egitto. Per esercitare questo talento, Nefertina riporta tutti gli avvenimenti nel suo papir-diario. Ma non è facile essere una giornalista in erba nell’Antico Egitto! Nefertina, sempre un po’ avventata, ha un particolare talento per mettersi nei guai. Per fortuna il suo fidato amico Piramses è sempre pronto a darle una mano. I due amici, accompagnati dal gatto Micerina, tra indagini, piccole paure e grandi scoperte vivono tante fantastiche avventure all’ombra delle Piramidi, tra mummie misteriose e rompicapo da Sfinge.

La serie è il frutto di una coproduzione internazionale tra la società romana Graphilm Entertainment di Maurizio Forestieri, la belga Waooh! e la francese Cyber Group Studios, in collaborazione con Rai Ragazzi, con il sostegno del MiC Ministero della Cultura, della Regione Lazio Attrazione Produzioni Cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) e di Europa Creativa. Distribuita nel mondo da Cyber Group Studios.

31/10/2021, 11:10

Carlotta Zanti