Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN 8 - Dal 10 al 14 novembre


Ospite d'onore Nanni Moretti, a cui sarà dedicata una rassegna/omaggio.


ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN 8 - Dal 10 al 14 novembre
Sarà Nanni Moretti l’ospite d’onore dell’ottava edizione dell’Italian Film Festival Berlin, in programma dal 10 al 14 novembre 2021 nella capitale tedesca.
Il regista sarà a Berlino sabato 13 novembre per incontrare il pubblico del festival e inaugurare la retrospettiva-omaggio a lui dedicata - organizzata in collaborazione con il locale Istituto Italiano di Cultura nell’ambito di Dedika 2021 Cine Special - che si protrarrà in quattro cinema di Berlino fino al 2 gennaio 2022.

Il cinema italiano torna così protagonista nella capitale tedesca per l’ottavo anno consecutivo.
Nove film in competizione per il premio del pubblico con sei anteprime tedesche, i business days promossi da Anica e Ministero della Cultura, la tradizionale retrospettiva, una serie di incontri e presentazioni dedicati alla promozione culturale e turistica dell’Italia.

Il programma cinematografico prevede anche le proiezioni di "Cosa sarà" di Francesco Bruni (mercoledì 10 novembre, ore 18), "Marx può aspettare" di Marco Bellocchio (mercoledì 10 novembre, ore 20), "Il cattivo poeta" di Gianluca Jodice (giovedì 11 novembre, ore 18), "Qui rido io" di Mario Martone (giovedì 11 novembre, ore 20), "I predatori" di Pietro Castellitto (venerdì 12 novembre, ore 18), "Let’s kiss" di Filippo Vendemmiati (venerdì 12 novembre, ore 20), "I giganti" di Bonifacio Angius (sabato 13 novembre, ore 15) e "Ariaferma" di Leonardo Di Costanzo (sabato 13 novembre, ore 17), "Caro diario" di Nanni Moretti (sabato 13 novembre, ore 20).
Saranno ospiti dell’evento berlinese - oltre a Nanni Moretti - Franco Grillini, Filippo Vendemmiati, Leonardo Di Costanzo, Michele Manca und Riccardo Bombagi.

L’Italian Film Festival Berlin avrà luogo presso il Kino in der Kulturbrauerei nel quartiere di Prenzlauer Berg. I biglietti delle proiezioni saranno disponibili sul sito del festival e presso la biglietteria del cinema a partire da venerdì 22 ottobre 2021.

La rassegna/omaggio dedicata a Nanni Moretti avrà luogo dal 14 novembre 2021 al 2 gennaio 2022 in quattro cinema berlinesi: Bundesplatz Kino, KLICK Kino, Il Kino, Lichtblick Kino.

21/10/2021, 12:21