Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CLOROFILLA FILM FESTIVAL 2021 - I premiati
della sezione #solounminuto


CLOROFILLA FILM FESTIVAL 2021 - I premiati della sezione #solounminuto
Si sono svolte mercoledì 13 ottobre al Cinema Stella di Grosseto le premiazioni dell’edizione 2020 e 2021 della sezione #Solounminuto del Clorofilla film festival promosso da Legambiente. Ideata da Lorella Ronconi e prendendo spunto dall’omonima pagina che si occupa di sensibilizzazione verso l’abbattimento di barriere culturali, di riflessione sociale sul senso civico verso le persone con disabilità e fragilità, la sezione #Solounminuto premia cortissimi a tema ambientale e sociale.

Sullo schermo 15 cortometraggi che hanno saputo raccontare in un solo minuto temi importanti come la disabilità, l’ambiente, il senso civico. Sono risultati vincitori per il 2020 i corti “Do you teach green?" di Andrea Laudazi e “Compendium of the impossible” di Andrea Marchese, mentre per il 2021 ha vinto “Torno subito” di Fabrizio Marcheselli.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori di #Solounminuto e del Clorofilla film festival al Cinema Stella per la disponibilità, agli spettatori, a Norberto Vezzoli, ai registi che hanno partecipato e ai giurati.

Nelle prossime settimane Clorofilla proporrà ancora proiezioni al Cinema Stella a cadenza settimanale: il prossimo appuntamento è il 20 ottobre con il pluripremiato documentario sui fotografi di guerra “In prima linea” di Matteo Balsamo e Francesco Del Grosso, che sarà presente in sala. Mercoledì 27 ottobre invece il documentario “Il caso Braibanti” di Massimiliano Palmese e Carmen Giardina che sarà presente in sala.

15/10/2021, 13:40