Ugo, operaio metalmeccanico cassintegrato, proveniente da una famiglia atea e comunista, è costretto, suo malgrado, a interpretare Gesù per far felice un ragazzino molto malato, Carlo. È l’incipit della vicenda che si racconta nel film breve “
Super Jesus” del regista
Vito Palumbo che a partire da domani, domenica 10 e fino a sabato 16 ottobre 2021, inizia le riprese nella città di Taranto.
A interpretare Carlo è il giovanissimo Fabrizio Boffetti, con lui gli attori Luca Avagliano, Ilenia Maccarone, Bruno Santini, Pietro De Silva e Dino Paradiso. "
Le vicende immaginarie di Carlo" - commenta il regista
Vito Palumbo - "
potrebbero rappresentare quelle reali di un qualunque bambino di Taranto. Tra polveri rosse e fumi scuri, sotto lo scacco del ricatto lavorativo siderurgico, famiglie intere sono costrette a vivere in una città che detiene uno dei più alti tassi di mortalità infantile d’Europa. “Super Jesus” si propone di affrontare temi sociali di grande attualità con la delicatezza e la spensieratezza che solo l’immaginazione di un bambino può rendere possibile”.
Il cortometraggio “
Super Jesus”, rientra nel più ampio progetto sociale “Cinema, Ambiente ed Educazione” fortemente voluto dalla Moveart di Sviluppo Apulia Imprese, società che si occupa anche di formazione nel settore cinematografico e teatrale. Prodotto da Moveart di Sviluppo Apulia Imprese e dal produttore Gaspare Rizzo, il film breve è realizzato con il contributo dell’Apulia Film Fund di Regione Puglia a valere su risorse del POR PUGLIA FESR-FSE 2014/2020 e il sostegno di Apulia Film Commission. Inoltre, si avvale del patrocinio del Comune di Taranto e delle Fondazioni e Associazioni del Territorio Jonico.