Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BACKSTAGE - DIETRO LE QUINTE - Al via le riprese


Un dramedy (musicale) diretto da Cosimo Alema'.


BACKSTAGE - DIETRO LE QUINTE - Al via le riprese
Sono partite le riprese di "Backstage - Dietro le Quinte", dramedy (musicale) prodotto da Eagle Pictures. Il film è diretto da Cosimo Alemà, regista dei lungometraggi "La santa" e "Zeta - Una storia hip-hop" e di innumerevoli video musicali dei più famosi artisti italiani tra cui Ligabue, Tiziano Ferro, Marco Mengoni e Noemi. I protagonisti di "Backstage - Dietro le Quinte "sono nove sorprendenti giovani attori, tutti alla loro prima esperienza cinematografica, ma con grinta e talento da vendere. Sono stati scelti nel corso di oltre 1400 casting in tutta Italia e nel film canteranno esclusivamente dal vivo.

Il film attraverso il Cavallo di Troia dell’intrattenimento, approfondirà alcuni temi di grande attualità: il rapporto tra creatività e ricerca del successo, di come danzare o cantare spesso si confondano con una superficiale ed effimera ‘voglia di apparire’" - ha dichiarato il regista Cosimo Alemà - "Non è il caso dei nostri nove protagonisti”.

Le riprese dureranno sei settimane, la pellicola è interamente ambientata a Roma e molte delle scene saranno girate al Teatro Sistina, che per la prima volta apre il suo palcoscenico alla realizzazione di una produzione cinematografica; la supervisione artistica del numero corale finale è di Massimo Piparo.

La colonna sonora, vera anima del film, conterrà due brani inediti e oltre trenta tra le più celebri canzoni della musica italiana, tutte rigorosamente cantate dal vivo. Nessun playback, solo le straordinarie voci dei protagonisti. Completano il cast di "Backstage - Dietro le Quinte" Giulio Pampiglione e Giulio Forges Davanzati. Scritto da Roberto Proia ("Come Non Detto" e la Trilogia "Sul più bello"), il film arriverà nelle sale ad aprile 2022 distribuito da Eagle Pictures.

07/10/2021, 13:07