Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 16 - In pre-apertura
"Io Sono Babbi Natale"


Dopo il festival dal 3 novembre in sala. Regia di Edoardo Falcone con Marco Giallini e Gigi Proietti, nella sua ultima preziosa e straordinaria interpretazione.


FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 16 - In pre-apertura
Edoardo Falcone ("Se Dio Vuole", "Questione di Karma") dirige due grandissimi attori e maestri della commedia, Marco Giallini e Gigi Proietti, nella sua ultima preziosa e straordinaria interpretazione, nella commedia "Io Sono Babbo Natale"

Il film sarà presentato in pre-apertura alla 16° edizione della Festa del Cinema di Roma e successivamente uscirà nelle sale dal 3 novembre 2021.

"Ho scritto il film pensando a Gigi Proietti e Marco Giallini. Perché nessuno come loro poteva rendere al meglio due caratteri così diversi, ma allo stesso tempo così pieni di umanità.

Oggi Gigi se ne è andato. Il dolore è ancora vivo. Anche se uomini come lui difficilmente ci lasceranno mai. Incontrarlo è stata una fortuna. Dirigerlo un onore. Parole che potrebbero sembrare retoriche, ma che acquistano ben altro valore alla luce di quello che era questa persona. E che è ancora, per tutti noi. Poter lavorare con lui è stato un grande “dono”. Forse Babbo Natale esiste davvero. Chissà
" - ha dichiarato >b>Edoardo Falcone

Prodotto da Lucky Red, 3 Marys Entertainment con Rai Cinema, è distribuito da Lucky Red.

04/10/2021, 14:01