Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CAPRI MOVIE FILM FESTIVAL 2 - I vincitori


CAPRI MOVIE FILM FESTIVAL 2 - I vincitori
Miglior Corto Sguardi Animati
SOLITAIRE di Edoardo Natoli – Italia
Motivazione: Per aver saputo raccontare lo sguardo affettuoso, poetico e sensibile, ma tutt’altro che pietistico, rivolto all’insperato colpo di fortuna destinato a cambiare il destino di un anziano rassegnato e solitario.

Miglior Corto Sguardi Internazionali

MOUSIE di David Bartlett – Gran Bretagna
Motivazione: Per aver saputo raccontare con qualità e potenza emotiva espressa dall’accuratezza del background tecnico, nonché per la genuina esaltazione della fantasia che risulta l’unico antidoto realmente in grado di diradare gli orrori vissuti dalla protagonista

Miglior Corto Sguardi Nazionali
INVERNO di Giulio Mastromauro – Italia
Motivazione: Per aver saputo raccontare l’icastica vividezza con cui viene rievocata la vita dei giostrai, spesso ritenuti equivoci vagabondi e, nello specifico, per l’ottima incarnazione di Christian Petaroscia nel ruolo di un ragazzino serrato nella morsa di congelati rapporti umani.

Miglior Corto Sguardi di Sfida
STEPHANIE di Leonardo Van Dijl. – Belgio
Motivazione: Per aver saputo raccontare i malesseri psicologici suscitati negli sportivi da un contesto sociale troppo esasperato e competitivo, cogliendo problematiche profondamente attuali.

Premio del Pubblico
GIORNI DA FUNAMBOLI di Ludovico Buldini – Italia
Per aver conquistato i cuori degli spettatori presenti in sala durante le serate del Capri Movie International Film Festival 2021

21/09/2021, 20:19