E’ stato presentato in anteprima come “evento speciale” alla 78^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia,
LA REGINA DI CUORI, il progetto transmediale vincitore della terza edizione del contest
La Realtà che “non” Esiste, diretto da Thomas Turolo e scritto da Thomas Turolo e Leonardo Paulillo.
Hanno preso parte alla conferenza stampa del cortometraggio: la produttrice Manuela Cacciamani per One More Pictures, Paolo del Brocco Amministratore Delegato Rai Cinema, Francesco Rutelli Presidente Anica, Carlo Rodomonti responsabile Marketing strategico e digital Rai Cinema, Maddalena Cialdella psicologa e psicoterapeuta, il regista Thomas Turolo e il co-sceneggiatore Leonardo Paulillo, oltre ai protagonisti del corto Beatrice Vendramin e Cristiano Caccamo.
Sono intervenuti in conferenza anche il cantante Aka7even che ha curato la colonna sonora e il Campione del Mondo Antonio Cabrini che sostiene il progetto in qualità di Ambassador.
Il progetto, prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures e Gennaro Coppola per Direct2Brain con Rai Cinema, è altamente innovativo ed è costituito da quattro contenuti differenti: una versione lineare (diretto da Thomas Turolo), una versione in VR360 (diretto da Diego Capitani), un social movie (diretto da Emalloru – Emanuele Malloru) e un video mapping narrativo (realizzato da Direct2Brain e che sarà presentato il 19 settembre al Palazzo dei Congressi a Roma).
"
LA REGINA DI CUORI", interpretato da Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Battiston, è un cortometraggio incentrato su un tema tristemente attuale tra i giovanissimi; quello delle challenge on line.
La colonna sonora è di Aka7even con i brani “Mi manchi” e “Black”. Ambassador del progetto Il Campione del Mondo dell’82, Antonio Cabrini.
Continua la collaborazione con Raiplay che manderà in diretta streaming il corto vincitore del contest, come già avvenuto precedentemente, a supporto di un progetto innovativo che vede presente la piattaforma del servizio pubblico.