Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 78 - Presentazione del GAME su Luca Comerio


VENEZIA 78 - Presentazione del GAME su Luca Comerio
Nell’ambito della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, martedì 7 settembre 2021 alle ore 14 (Italian Pavilion – Hotel Excelsior, Lido di Venezia), Fondazione Cineteca Italiana organizza la conferenza “BEHIND THE LIGHT - The Extraordinary Life of Luca Comerio”, in cui verrà presentato l'applied game sull’avventurosa vita del pioniere del cinema Luca Comerio.

Intervengono Matteo Pavesi (Direttore generale Cineteca Milano(, Marco Accordi Rickards (Direttore generale Fondazione Vigamus), Micaela Romanini (Business Development Director IDRA Interactive Studios).

Cineteca Milano sbarca nel mondo dei videogame con "Behind The Light - Vita e Avventure di Luca Comerio", l’applied game sviluppato da un’idea originale di Cineteca Milano per promuovere e diffondere presso il pubblico più giovane la propria missione, le proprie collezioni, il proprio Museo.

Lo scopo di "Behind the Light" è quello di educare le giocatrici e i giocatori, ma anche quello di farli divertire tramite una serie di sfide e minigiochi. "Behind The Light" farà rivivere l’avventurosa vita di Luca Comerio (1878-1940), celebre fotografo, cineasta e regista italiano, pioniere del documentario e dell'industria cinematografica. Ha seguito da fotoreporter la prima guerra mondiale, sperimentato tutte le più innovative tecniche di ripresa, tra cui il KinemaColor per riprodurre i colori, spericolato e avventuroso testimone della Storia a contatto con i più grandi personaggi di inizio Novecento. Cineteca Milano conserva un lotto dei suoi preziosi film che ha restaurato digitalmente, in quanto patrimonio fondamentale del cinema italiano.

02/09/2021, 15:19