Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 78 - Rai Movie TV ufficiale della Mostra


VENEZIA 78 - Rai Movie TV ufficiale della Mostra
La Rai parteciperà alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia come main broadcaster e Rai Movie si conferma TV ufficiale anche dell’edizione 2021, in programma al Lido da mercoledì 1 a sabato 11 settembre.

Rai Movie trasmetterà il 1° settembre alle 18.45, in diretta sul canale 24 del digitale terrestre, la Cerimonia d’apertura della Mostra.

Rai Movie, in accordo con La Biennale di Venezia, dedicherà spazi a conferenze stampa e photo call. Sul Tappeto Rosso, ad accogliere le star internazionali e quelle italiane ci sarà Mattia Carzaniga.

La trasmissione “Venezia Daily”, in onda in seconda serata dal 2 al 10 settembre, racconterà gli eventi più significativi della giornata. Interviste ai protagonisti dei film in concorso, approfondimenti sulle diverse sezioni della mostra e le emozioni del red carpet.
Registi, attori, cineasti italiani e internazionali accompagneranno ogni giorno alla scoperta dello stato dell’arte cinematografica.

Sabato 11 settembre, a partire dalle 18.45, si conosceranno in diretta su Rai Movie i vincitori della 78ª edizione della Mostra, durante la Cerimonia di Chiusura.
Durante tutto il periodo della Mostra, il canale programmerà una serie di film legati alla Mostra e ai suoi protagonisti.

01/09/2021, 07:08