CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

VENEZIA 78 - Proiezione speciale per "La regina di cuori"


VENEZIA 78 - Proiezione speciale per
Sarà presentato in anteprima come “evento speciale” alla 78^ edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, LA REGINA DI CUORI, il progetto transmediale vincitore della terza edizione del contest La Realtà che “non” Esiste, scritto e diretto da Thomas Turolo.

Il progetto, prodotto da Manuela Cacciamani per One More Pictures e Gennaro Coppola per Direct2Brain con Rai Cinema, è altamente innovativo ed è costituito da quattro contenuti differenti: una versione lineare (diretto da Thomas Turolo), una versione in VR360 (diretto da Diego Capitani), un social movie (diretto da Emalloru – Emanuele Malloru) e un video mapping narrativo (realizzato da Direct2Brain e che sarà presentato il 19 settembre al Palazzo dei Congressi a Roma).

LA REGINA DI CUORI, interpretato da Beatrice Vendramin, Maria Sole Pollio, Cristiano Caccamo e con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Battiston, è un cortometraggio incentrato su un tema tristemente attuale tra i giovanissimi; quello delle challenge on line.

La colonna sonora è di Aka7even con i brani “Mi manchi” e “Black”. Ambassador del progetto Il Campione del Mondo dell’82, Antonio Cabrini.

Continua la collaborazione con Raiplay che manderà in diretta streaming il corto vincitore del contest, come già avvenuto precedentemente, a supporto di un progetto innovativo che vede presente la piattaforma del servizio pubblico.

26/08/2021, 11:04