Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FALVATERRA FILM FESTIVAL 1 - Presentato il programma


FALVATERRA FILM FESTIVAL 1 - Presentato il programma
Da giovedì 19 a sabato 21 Agosto 2021, si svolgerà la Prima Edizione del Falvaterra Film Festival dedicato ai cortometraggi nazionali ed internazionali d’autore e d’autrice.

L’evento, organizzato dell’Associazione Culturale Women Art Future, nelle figure della Direttrice Artistica, Flavia Coffari, e l’Organizzatrice generale, Debora Molinaro, si svolgerà in presenza, nel borgo medievale di Falvaterra, in provincia di Frosinone, in collaborazione con il Sindaco Francesco Piccirilli e la Giunta Comunale di Falvaterra, con il contributo della Regione Lazio.

La madrina del festival sarà l’attrice Simona Mancini, che per l’occasione sarà vestita nelle tre serate dallo stilista Vincenzo Chisari della Boutique Le 2 Isole di Ceprano

Quest’anno il Falvaterra Film Festival ospiterà la Prima Edizione del “Premio Cinema d’Autrice”, in collaborazione con Elena Tenga. Il premio sarà appositamente realizzato a cura dell’artista locale Fabiana Tanzi, in arte Fabienne.

Le serate saranno svolte nel .rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento dell’emergenza epidiemologica Covid-19 e in ottemperanza al decreto legge n.105 del 23 luglio 2021, si potrà accedere all’arena solo previa esibizione della certificazione verde Green Pass o certificato di tampone cpon esito negativo almeno 48 ore prima.

Il programma del 19 e 20 agosto vedrà proiettati 10 corti, scelti dalla giuria di qualità, capitanati dallo sceneggiatore Francesco Trento e Diego Trovarelli:

- Dove si va da qui di Antonello Schioppa; 
- La pescatora di Lucia Lorè;
- 45 Minuti di Virginia Campagna;
- Pale Blue Dot: A tale of two Stargazers di Matteo Scarfò;
- Il Tempo e i Giorni di Alessia Buiatti;
- Oltre i Giganti di Marco Renda;
- Il Vestito di Maurizio Ravallese;
- American Marriage di Giorgio Arcelli Fontana;
- Mila di Cinzia Angelini;
- Alberi Cittadini di Lorenzo Follari.

A chiudere le giornate di proiezioni 4 corti fuori concorso. 

Nella serata finale di sabato 21 ci sarà la premiazione dei corti vincitori nelle seguenti categorie: Miglior Corto del Festival, miglior Attrice, miglior Attore e Premio Cinema d’Autrice. Verranno inoltre menzionati i vincitori dei premi collaterali del festival. A seguire saranno proiettati le opere vincitrici.  

12/08/2021, 12:37