!Xš‚‰

VENEZIA 78 - The Apartment in concorso con due film


VENEZIA 78 - The Apartment in concorso con due film
Fremantle è orgogliosa che la sua società di produzione The Apartment abbia due nuovi film in concorso alla 78.Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

È stata la mano di Dio, dell’autore e regista premio Oscar® Paolo Sorrentino, racconta la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment e da Paolo Sorrentino, È stata la mano di Dio arriverà in sala e su Netflix nel 2021.

In concorso alla Mostra del Cinema di Venezia anche America Latina, il nuovo film scritto e diretto da Damiano e Fabio D'Innocenzo. Nel cast, accanto al protagonista Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca e Maurizio Lastrico. Il film, che i registi hanno definito una storia d'amore e quindi, come tutte le storie d'amore un thriller, è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, Vision Distribution e Le Pacte.

Andrea Scrosati, Group Chief Operating Officer di Fremantle, ha dichiarato: “A Fremantle promuoviamo i migliori talenti creativi del mondo. Insieme ci focalizziamo sui loro progetti, li sviluppiamo, e troviamo i partner migliori per far raggiungere loro il successo. Questi film incarnano alla perfezione questo modello. Siamo fortunati a lavorare con un gigante della creatività come Paolo Sorrentino e con gli incredibili fratelli D’Innocenzo, oltre che ad avere un produttore come Lorenzo Mieli e tutto il suo team di The Apartment nella nostra famiglia Fremantle. Avere due film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia è la conferma che stiamo tenendo fede al nostro continuo impegno di produrre contenuto di alta qualità nel cinema, nell'intrattenimento e nei documentari”.

27/07/2021, 10:03