Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ADDIO A RAFFAELLA CARRA' - Morta a 78 anni


Icona della televisione e della musica italiana fin dagli anni '60-'70.


ADDIO A RAFFAELLA CARRA' - Morta a 78 anni
Raffaella Carra'
E' morta all'improvviso, per un brutto e aggressivo male, Raffaella Carrà, icona della televisione e della musica italiana fin dagli anni '60-'70.

Poche le sue apparizioni al cinema (l'ultima in "Colpi di fortuna" di Neri Parenti), senza contare il grande omaggio arrivato dalla Spagna lo scorso anno con "BALLO BALLO" di Nacho Álvarez, prodotto per l'Italia da Indigo Film con Rai Cinema e ispirato dalle sue canzoni.

“Mi è piaciuto moltissimo - aveva detto lei stessa all'uscita di quel film - come Nacho Álvarez ha lavorato sulle musiche, sono inserite in un modo davvero sorprendente. Gli attori sono tutti bravissimi, la storia è divertente e riesce a raccontare con leggerezza un periodo storico di grande cambiamento. Nacho è stato davvero fantastico nel dirigere questo film. Sentire le mie canzoni cantate da un’altra persona mi ha dato una strana, ma allo stesso tempo piacevole, sensazione… e poi le musiche sono davvero straordinarie e si percepisce anche una forza incredibile attraverso l’intero film, che ti attraversa e riesce ad arrivarti dritta al cuore!".

05/07/2021, 17:28