Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GENOVA RELOADED 2 - I premiati


GENOVA RELOADED 2 - I premiati
Premio Migliore Film
Maternal” di Maura Delpero.
L’opera della regista trentina ha ricevuto la targa per il Miglior Film assegnata dalla giuria tecnica presieduta da Steve Della Casa e composta dal direttore del Teatro Nazionale di Genova Davide Livermore, la direttrice della Fondazione Palazzo Ducale di Genova Serena Bertolucci e la giornalista de “Il Secolo XIX” Raffaella Grassi. Questa la motivazione della giuria: “Per la delicatezza dello sguardo e la cura dei dettagli, a fronte di una storia complessa, che racconta molto più di quel che dice. Quei ritratti di donne, sospese tra disperazione e amore, fanno di questo racconto un affresco delicato, curato, lieve e a tratti commovente.

Menzioni Speciali
Non Odiare” di Mauro Mancini e a “Cosa Sarà” di Francesco Bruni.
La motivazione per “Non Odiare”: “Un debutto interessante; un film sulla memoria intenso e profondo in cui domina un dolore silenzioso e ben interpretato da tutto il cast. Un film sull’odio, la rabbia e la paura mai didattico e con un finale sorprendente”.
La motivazione per “Cosa Sarà”: “Il racconto privato di una malattia reso universale dall’intelligenza della scrittura e dall’ottima interpretazione degli attori”.

Premio del Pubblico
Cosa Sarà” di Francesco Bruni

05/07/2021, 10:51