Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LUCA+SILVANA - In sala a Bolzano dal 20 maggio


LUCA+SILVANA - In sala a Bolzano dal 20 maggio
In 35 anni Silvana ha avuto molti fidanzati, tutti immaginari. Quando Luca si presenta, con le sue lettere d’amore, lei è scossa, non è abituata ad essere corteggiata. Inizialmente lo rifiuta. Lui però non molla, la conquista con la sua gentilezza.
Il loro è un amore imprevisto, c’è chi li guarda con sospetto, chi incuriosito, in pochi pensano veramente che tra i due possa esserci un legame profondo, come quello tra due adulti.
Sognano di sposarsi e di vivere assieme, ma per chi ha la sindrome di Down non è così semplice.
Passano dieci anni, il loro progetto incontra mille ostacoli burocratici e non, il matrimonio sembra un miraggio irraggiungibile.

Luca+Silvana, una storia d’amore raccontata con leggerezza e profondità che invita a riflettere sul diritto universale di amare e condividere la vita con un’altra persona.
Luca+Silvana debutta a Bolzano al cinema Filmclub giovedì 20 maggio alle ore 19:30 e resterà in programmazione fino al 26 maggio per poi proseguire il tour di proiezioni speciali nel resto d’Italia tramite la piattaforma Movieday che permette a singoli e organizzazioni di sensibilizzare il pubblico attraverso il potere di aggregazione del cinema, in sala e in presenza.

20/05/2021, 12:38