Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ANNA, UNA VOCE UMANA - Terminate le riprese del film


ANNA, UNA VOCE UMANA - Terminate le riprese del film
Terminate le riprese di “Anna, una voce umana”, ultimo lavoro prodotto dalla Ruggiero Film Production con la partecipazione di Tempus & Imago e Ala Comunicazione, generato da un idea di Gennaro Ruggiero che si è ispirato al “La voce umana” nella versione interpretata da Anna Magnani del “36 e diretta da Renzo Rossellini.

La sceneggiatura scritta, in chiave moderna, con note felliniane e tributi a grandi che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

La sceneggiatura è stata scritta dal regista del film Ugo Cavaterra e da Claudia Cotti Zelati, che è stata anche la coach actress della giovane assoluta protagonista Angelica Loredana Anton.

Un film di cui Gennaro Ruggiero ha dichiarato che probabilmente Anna Magnani, oggi nel 2021, l’avrebbe interpretato così come lo abbiamo messo in opera. “Ho pensato a questo film per Angelica, perché ho visto in lei molto di Anna Magnani, e non parlo della somiglianza fisica o del viso, ma del vissuto e dell’anima”. – e ancora ha aggiunto Ruggiero – “Ugo e Claudia hanno subito capito ciò che volevo, e hanno saputo, in maniera magistrale metterlo prima su carta e poi in scena. Sono soddisfatto e emozionato in attesa di vedere il montaggio definitivo che porterò al Festival di Venezia”.

Dunque il film è ora al montaggio, nelle mani di una squadra di tecnici capitanata dal bravo direttore della fotografia Valerio Matteù, sotto l’occhio del regista.

Le musiche sono state composte dal maestro Marco Werba, coadiuvato da musicisti di importanza internazionale.

E’ doveroso citare che i costumi sono stati scelti da Fabrizio Rivelli, la fotografia è stata affidata oltre al direttore Valerio Matteù, a Giacomo Dotti, l’audio diretto da Davide Tarantelli, la segretaria di edizione è stata Giulia Centracchio, il Makeup affidato a Carola Quatela e la direzione di produzione a Gennaro Ruggiero.

18/05/2021, 19:45