Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

EDONE' - LA SINDROME DI EVA - Parte il tour di proiezioni


EDONE' - LA SINDROME DI EVA - Parte il tour di proiezioni
Cinque adolescenti di oggi, una festa proibita, l'arrivo della polizia, la fuga in un bosco sospeso nel tempo, una strana casa che sembra uscita dagli anni '70 della rivoluzione sessuale, un diario misterioso, un segreto di famiglia dimenticato da anni: una storia d'avventura, amicizia e scoperta, un viaggio senza tabù nel mondo dell'erotismo e del piacere.

Il film è stato scritto, diretto e interpretato da noi, ragazzə fra i 18 e 24 anni, è dedicato aə studentə delle scuole superiori e affronta temi a noi cari: Il consenso, l'identità sessuale, il sexting, il BDSM, il diritto al piacere e l'erotismo nell'arte. Saranno veri e propri eventi in cui trasformeremo per una notte le sale cinematografiche in un luogo di incontro sui temi della sessualità e del diritto al piacere.
Ah, un'ultima cosa... Il sesso di solito non ha età, questa volta sì: consigliamo la visione a un pubblico minorenne.

Edoné debutta a Genova al cinema Odeon lunedì 24 maggio alle ore 19 per poi proseguire il tour di proiezioni speciali nel resto d’Italia tramite la piattaforma Movieday che permette a singoli e organizzazioni di sensibilizzare il pubblico attraverso il potere dei film.

18/05/2021, 17:25