Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - In sala per il "Buco in Testa"


La presentazione del film in uscita al Nuovo Cinema Aquila accompagnata dalla presenza del regista e della protagonista


NUOVO CINEMA AQUILA - In sala per il
Giovedì 20 Maggio alle ore 19.00 al Nuovo Cinema Aquila, in occasione della prima del film ‘Il buco in testa’, si terrà una proiezione speciale alla presenza del regista Antonio Capuano e della protagonista Teresa Saponangelo. L’evento verrà presentata dal direttore artistico del Nuovo Cinema Aquila, Mimmo Calopresti; l’incontro con il pubblico verrà moderato dal giornalista Michele Mezza.

"Il buco in testa", prodotto da Eskimo con Rai Cinema e con Minerva Pictures e Mad Entertainment, è liberamente ispirato a una storia vera e uscirà nelle sale il prossimo 20 maggio distribuito da Eskimo in collaborazione con Altri Sguardi.

Maria S. vive vicino al mare, in provincia di Napoli. Ha un lavoro precario, nessun amore. Una madre praticamente muta. Quarant’anni prima, un militante dell’estrema sinistra ha ammazzato suo padre, vicebrigadiere di polizia poco più che ventenne, nel corso di una manifestazione politica. Maria è nata due mesi dopo…

Un giorno apprende che l’omicida del padre ha un nome, un volto, un lavoro. Ha scontato la sua pena e vive a Milano. “Adesso so chi odiare”, pensa Maria. Si tinge i capelli e prende un treno veloce per andare a incontrarlo. Ha con sé una pistola.

Nel cast, oltre a Teresa Saponangelo, un bravissimo Tommaso Ragno, Francesco Di Leva e Vincenzo Modica.

17/05/2021, 08:36

La Redazione