Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LETTERA DAL PROFESSOR V - Pioggia di premi
per il cortometraggio di Jean-Luc Servino


LETTERA DAL PROFESSOR V - Pioggia di premi per il cortometraggio di Jean-Luc Servino
Con la vittoria agli Hollywood Film Awards, l'ultima opera del regista Jean-Luc Servino si conferma anche nella casa del cinema per antonomasia. "Lettera dal professor V", è questo il titolo del cortometraggio che sta uscendo vittorioso dai vari Film Festival ai quali è stato fino ad ora presentato. In distribuzione da soli 4 mesi infatti, ha già portato a casa diversi riconoscimenti in giro per il mondo: dall'estremo occidente all'estremo oriente sta mettendo d'accordo tutti.

"Lettera dal professor V" è una commedia romantica che affronta in modo molto delicato la tematica LGBT+, ma anche quello dell'amore senza confini e della violenza psicologica. Un cortometraggio d'autore figlio della chiara impronta registica di Jean-Luc Servino, con omaggi a grandi artisti del passato quali Carmelo Bene, Vladimir Mayakovsky e Sergei Yesenin.

Il film, con protagonisti gli attori Carlo Verre, Tilde Girardi e Luigi Milosa, è solo l'ultima opera riuscita di una realtà tutta italiana e completamente indipendente, la JLS Films, che si va a confermare e ad accrescere nel numero dei primi ottenuti a livello internazionale dopo il precedente film "Dear Gaia".

12/05/2021, 12:47