!Xš‚ť‰

THANK YOU - Terminate a Torino le riprese del film indiano


THANK YOU - Terminate a Torino le riprese del film indiano
Terminano oggi le riprese di “Thank You”, lungometraggio diretto dal regista indiano Vikram K Kumar, con protagonisti Naga Chaitanya e Raashi Khanna, che per quasi 3 settimane di shooting questa volta ha trasformato cinematograficamente moltissime location della cittŕ e della regione in New York, dove il film č ambientato.

Per l’intero periodo delle riprese il cast tecnico e artistico ha utilizzato il Campus ITC ILO lungo le rive del Po comeheadquarters, realizzando al suo interno anche alcune riprese del film. Altre riprese sono state realizzate presso il Campus Einaudi dell’Universitŕ degli Studi di Torino, il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, il Parco del Valentino, il Cinema Fratelli Marx. Diverse scene del film si sono inoltre svolte presso Villa Frua a Stresa (VB), presso la Stazione “Italia 61” della GTT di Torino e presso l’Aeroporto di Cuneo Levaldigi.

La produzione esecutiva del film č stata realizzata dalla ODU Movies di Ivano Fucci, che torna in Piemonte per la terza volta dall’’autunno 2020, dopo le riprese del kolossal “Radhe Shyam” - che per molte settimane tra settembre e ottobre 2020 ha portato a Torino, Venaria e Barolo la star indiana Prabhas, in uscita il 30 Luglio 2021 - e dopo le recenti riprese dell’action-movie “Khiladi”.

Le precedenti esperienze hanno attivato una serie di proficue collaborazioni sul territorio, rivelatesi fondamentali anche per le riprese di queste settimane, svoltesi in sicurezza nonostante l’emergenza sanitaria tuttora in corso. Fondamentale anche in questo caso il supporto e la collaborazione dell’ASL - Cittŕ di Torino, sia nella fase di preparazione del film per la realizzazione di linee guida, sia durante le riprese per la costante attivitŕ di screening per cast e troupe.



Da segnalare inoltre la preziosa collaborazione di IREN per lo spegnimento di luci in Via Locana, in relazione ad alcune importanti scene realizzate grazie alla collaborazione con il Museo d’Arte Urbana, quella dell’Universitŕ degli Studi di Torino per le riprese al Campus Einaudi, e quella di ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – Direzione Aeroportuale Nord-Ovest, per le riprese realizzate all’aeroporto Cuneo Levaldigi.

Un legame - quello avviato da ODU Movies con il nostro territorio - che ha portato a Torino e al Piemonte un immediato importante ritorno sul piano professionale ed economico: i tre film realizzati da ottobre a oggi hanno infatti collocato circa 1.200 professionisti - di cui il 70% piemontese, tra cast tecnico, artistico e figurazioni – che, insieme a quanto speso per forniture e strutture ricettive vedono un investimento diretto che supera il 1 milione di Euro. Anche “Thank You” ha visto una importante presenza di maestranze locali, tra cui segnaliamo: il Capo Elettricista Andrea Rostellato,la Casting Director Luana Velliscig, il Location Manager Leonardo Berardi, la coordinatrice Astrid Cozzi, la Covid Manager Valentina Zilli, la fotografa di scena Martina Muscarello.

Altrettanto importante il ritorno promozionale delle tre produzioni indiane: in attesa dell’uscita dei tre film, con una distribuzione prevista in migliaia di copie, l’esito di quanto realizzato finora ha prodotto una importante visibilitŕ del Piemonte - i servizi cinematografici offerti, le professionalitŕ locali e la grande varietŕ di location - nel distretto cinematografico di Hyderabad, capitale del Telangana e capitale di “Tollywood”, ovvero l’enorme industria cinematografica telugu, che fa prevedere un ulteriore sviluppo del rapporto India-Piemonte nei prossimi mesi.

Thank You, la cui trama resta al momento riservata, uscirŕ nelle sale all’inizio del 2022.

07/05/2021, 16:01