!Xš‚‰

IOSONOUNCANE “CARAVAN” - Dal 28 aprile in streaming


IOSONOUNCANE  “CARAVAN” - Dal 28 aprile in streaming
Debutta oggi, 28 aprile, in esclusiva su Nexo+, Caravan, il cortometraggio che nasce dalla collaborazione fra Iosonouncane e il duo di registi Alberto Gottardo e Francesca Sironi.

Introducendo all'ascolto dell'album - IRA, in uscita il prossimo 14 maggio per Numero1 e Trovarobato con distribuzione Sony - il film racconta un momento specifico nel lungo percorso di lavorazione del disco, ma ne spalanca lo spazio. Il risultato ha confini di genere vaghi e difficilmente definibili. Determinata e rigorosa è invece l'origine del materiale. In Caravan non c'è alcun allestimento o ricostruzione digitale. Le immagini che compongono le sequenze appartengono da una parte alla documentazione delle registrazioni dell'album, filmate nel corso di due anni da Alberto Gottardo, dall'altra a nuove riprese effettuate dal duo di registi durante i sopralluoghi per il loro prossimo documentario.

Il cortometraggio dura 13 minuti ed è prodotto da Somewhere studio e in Italia sarà disponibile dal 28 aprile su Nexo+.

Tutti i curiosi e i fan di IOSONOUNCANE ancora non abbonati possono scoprire il catalogo Nexo+ grazie a 7 giorni di prova gratuita.

28/04/2021, 11:28