Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BANDO FESTIVAL EMILIA-ROMAGNA - Pervenute 55 domande di contributo


BANDO FESTIVAL EMILIA-ROMAGNA - Pervenute 55 domande di contributo
Si rilancia l’azione della Regione Emilia-Romagna a sostegno della promozione della cultura cinematografica e si conferma la ricchezza della progettazione di festival e rassegne da parte delle realtà della nostra regione, occasione di fruizione per il pubblico e di crescita delle opportunità per autori e produttori.

La call 2021 dedicata alla promozione per festival e rassegne si è chiusa infatti lo scorso 31 marzo con 55 domande di contributo pervenute – 48 le istanze presentate nel 2020 – di cui 27 rassegne annuali, 22 festival annuali e 6 festival triennali, distribuiti eterogeneamente su tutto il territorio. Hanno partecipato alla chiamata lanciata da Emilia-Romagna Film Commission 14 enti locali, 27 associazioni e 14 imprese, che ora dovranno attendere l’istruttoria in cui verranno valutati i progetti ammessi al contributo.

Per l’anno in corso la Regione ha messo a disposizione 1 milione e 140 mila euro, finalizzati a consolidare la rete dei festival e a qualificare l’offerta cinematografica nel territorio.

14/04/2021, 11:14