Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

LA BANDA DEI TRE - Francesca Della Ragione tra i protagonisti
del film disponibile su Sky Premiere


LA BANDA DEI TRE - Francesca Della Ragione tra i protagonisti del film disponibile su Sky Premiere
Marco Bocci e Francesca Della Ragione
Da giovedě 25 marzo 2021, su Sky Premiere č disponibile il film “La banda dei tre” di Francesco Maria Dominedň, che vede tra i protagonisti l’attrice Francesca Della Ragione.

Tratto dall’omonimo libro di Carlo Callegari, “La banda dei tre” č un film che stravolge i canoni classici del noir e che gioca sempre sul filo del grottesco e dell'ironia: distribuito da Zenit Distribution, vede nel cast, oltre a Francesca Della Ragione, Marco Bocci, Francesco Pannofino, Carlo Buccirosso, Aldo Marinucci e tanti altri.

Ne “La banda dei tre”, Francesca Della Ragione interpreta Patrizia, una cameriera maltrattata dal marito nullafacente (Alessandro Cremona) che spende tutto in scommesse. Per andare avanti fa due lavori e proprio nel bar dove Bambola (Marco Bocci) fa i suoi incontri di lavoro, troverŕ grazie a lui una via di uscita da una vita difficile ed infelice.

E’ un film a cui sono molto legata forse perché come Patrizia sono un’eterna romantica che non smette mai di inseguire i suoi sogni, mettendo al primo posto il cuore e l’istinto nella propria vita” - commenta Francesca Della Ragione, che aggiunge - “C’č una frase nel film che la rappresenta al meglio: il lavoro mi serve per campare, l’amore per vivere”.

Un ruolo, quello di Patrizia, che le ha giŕ regalato tante soddisfazioni: grazie a questa interpretazione, infatti, Francesca Della Ragione ha vinto il premio come Miglior Attrice Emergente al XXIV Terra di Siena Film Festival ed il premio come Miglior Attrice non Protagonista al CROFFI 2020.

25/03/2021, 14:23