Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NEW DELHI FILM FESTIVAL 4 - In nomination
"Tides - Maree" di Alessandro Negrini


NEW DELHI FILM FESTIVAL 4 - In nomination
Un altro riconoscimento internazionale per il film "Tides - Maree" del regista Alessandro Negrini sbarca in India, ricevendo la nomimation come selezione ufficiale in concorso al New Delhi Film Festival.

Il film, definito una reverie sui confini e sui sogni dimenticati, girato in Irlanda del nord, ha da poco conquistato il suo 15o premio internazionale negli Stati Uniti al Myrtle Beach International Film Festival, in South Carolina.

Il direttore della fotografia è il noto norvegese OddGeir Saether (Inland Empire, David Lynch), con il quale Alessandro Negrini ha già collaborato nel documentario "Paradiso", vincitore di 18 premi internazionali e prodotto dalla BBC. Il montaggio è di Stuart Sloan, le musiche originali sono di Cris Ciampoli; la voce del fiume, anch'essa premiata al Detour Film Festival di Roma, è di Emma Taylor.

Negrini ha vinto numerosissimi premi anche con il suo precedente film prodotto dalla BBC, "Paradiso". Di recente, il regista torinese e giramondo è stato selezionato dal noto critico cinematografico Adriano Aprà, nell'ambito di Fuorinorma, un progetto e un libro che seleziona il miglior cinema sperimentale italiano degli ultimi 15 anni.

15/03/2021, 14:12