!X

BERLINALE 71 - Torna il Sino-European Forum


BERLINALE 71 - Torna il Sino-European Forum
Per il settimo anno consecutivo l'associazione di produttori sino-europei Bridging the Dragon e l'European Film Market hanno deciso di offrire un programma intensivo dedicato alla Cina.

Malgrado la pandemia abbia colpito duramente l'industria cinematografica, il mercato in Cina ha ripreso con forza grazie alla riapertura delle sale e alla diffusione di contenuti su piattaforme di streaming. Per la prima volta, il box office annuale cinese ha superato quello nordamericano, diventando il primo al mondo. Riuscire ad entrare in contatto e comprendere questa realt ha assunto quindi unimportanza strategica senza precedenti. Per questo motivo levento ha invitato una rosa di personalit esperte del cinema cinese per offrire informazioni aggiornate ed aiutare i partecipanti ad analizzare alcune delle sfide che si possono incontrare nell'approccio a questo nuovo territorio.

Gli incontri del Sino-European Forum si terranno il 3 marzo e saranno modellati per lo spazio online:
Il WEBINAR SUL CINEMA DOCUMENTARIO, 9-10 am (CET), e il SEMINARIO SUL PANORAMA TV & STREAMING, 10-10:45 am (CET), sono aperti a tutti i professionisti accreditati dellEFM e non sono necessarie pre-registrazioni.

Verranno inoltre organizzate cinque tavole rotonde su argomenti specifici relativi allindustria e al mercato cinematografico cinese, 10:45 11:45 am (CET).

I professionisti accreditati allEFM potranno iscriversi a una delle tavole rotonde compilando questo e-form entro luned 22 febbraio 2021. Per ogni tavola rotonda verranno selezionati circa 10 partecipanti. I risultati della selezione verranno pubblicati entro la fine di febbraio.

Per ulteriori informazioni, si prega di mandare unemail allindirizzo [email protected]

12/02/2021, 11:57